La società Grandi Impianti Ecologici S.r.l. è specializzata nello smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi provenienti principalmente da attività produttive e enti pubblici.
Le attività di smaltimento e recupero vengono svolte presso il Centro di Trattamento di Novedrate, una realtà esistente sul territorio da più di 20 anni che è cresciuta nel tempo sviluppando progressivamente soluzioni impiantistiche e di processo tese a ottimizzare lo smaltimento dei rifiuti speciali con particolare attenzione al recupero diretto o indiretto.
Il punto di forza della nostra azienda consiste nella possibilità di conferire presso il sito di Novedrate diverse tipologie di rifiuto indipendentemente dal tipo di imballaggio del rifiuto (sfuso in cisterna o cassone, in fusti, big bags, scatole, etc). Le uniche tipologie per le quali non è possibile il conferimento diretto sono i rifiuti contenenti amianto e PCB, per i quali possiamo in ogni caso eseguire il servizio tramite società specializzate con noi convenzionate.
Il Centro di Trattamento di Novedrate, autorizzato all’esercizio delle operazioni di smaltimento e recupero da Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata dalla Regione Lombardia, ha ottenuto certificazioni ambientali e del sistema qualità, in conformità alle norme UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 9001.
|